FAQ

FAQ

1. Devo registrarmi per pubblicare un annuncio?
Sì, per inserire un annuncio è necessario essere registrati. Puoi farlo direttamente durante l’inserimento dell’annuncio, compila i dati richiesti e conferma.

2. Come posso inserire un annuncio?
Per inserire un annuncio su Conclasse clicca sul bottone “Inserisci un annuncio”, presente in tutte le pagine in alto a destra: individua la categoria di tuo interesse, compila i campi facendo attenzione a quelli obbligatori e fornisci tutte le informazioni che possano rendere il tuo annuncio appetibile per un potenziale acquirente.
Segui le indicazioni e procedi sino all’ultimo passaggio per la pubblicazione.

3. Sono un professionista, come posso pubblicare annunci su Conclasse.it?
Puoi inserire un singolo annuncio seguendo la procedura descritta al punto 2.
Per ottenere invece un servizio personalizzato e studiato per le esigenze professionali, contattaci inviando una mail a info@conclasse.it .

4. Posso gestire (modificare, aggiornare, cancellare) il mio annuncio?
In qualsiasi momento puoi modificare il tuo annuncio. Devi effettuare il login e poi su “Manage Ads” nella tua area personale. Nell’elenco dei tuoi annunci individua quello che vuoi modificare.

5. Posso allegare fotografie, video o documenti al mio annuncio?
Ti invitiamo vivamente a inserire immagini e video nel tuo annuncio: ne aumenterai la visibilità e le possibilità di essere contattato dai potenziali acquirenti! Puoi aggiungere le fotografie alla tua offerta direttamente durante l’inserimento dell’annuncio, oppure modificandolo successivamente, quando il tuo annuncio è già pubblicato online (per sapere come modificare un annuncio già pubblicato vedi il punto 4).
Le immagini devono essere in formato .gif, .jpg o .png.
Ti consigliamo di ridimensionare le foto se di dimensioni maggiori a 5 Mb per ridurre il tempo di upload (può variare in funzione della connessione che utilizzi). La prima foto sarà quella di copertina.
Per una migliore impaginazione, sono consigliate foto in formato orizzontale.
E’ sconsigliabile pubblicare fotografie con volti riconoscibili o ritratti di bambini.

6. Posso pubblicare un annuncio gratuitamente?
Si!

7. Come posso aumentare le possibilità di ricevere risposte alla mia inserzione?
Per ricevere contatti qualificati:
– inserisci l’annuncio nella categoria più pertinente;
– fornisci una descrizione dettagliata e compila più campi possibili;
– pubblica il tuo numero di telefono, potrai ricevere contatti telefonici oltre che email;
– aggiungi fotografie! Su Conclasse puoi inserirne gratuitamente un numero massimo di 10.
Inoltre, puoi attivare le opzioni di visibilità aggiuntiva:

  • “Vetrina”: il tuo annuncio sarà sempre presente in posizione top (privilegiata) in homepage

8. Quanto tempo starà online il mio annuncio?
La durata standard degli annunci è 60 giorni.

9. Quali metodi di pagamento posso utilizzare su conclasse.it?
Per pagare i servizi di visibilità, puoi utilizzare diversi sistemi di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express
  • PayPal
  • Bonifico
  • 10. Non riesco a completare il pagamento, si blocca la carta di credito, cosa devo fare?
    Se sei certo di non aver concluso il pagamento, effettua un secondo tentativo, potresti essere incappato in un momentaneo problema di connessione con il gateway della banca.
    In ogni caso, se sei un privato e vuoi inserire il tuo annuncio con il supporto di un operatore telefonico, chiama il numero scrivici a info@conclasse.it

    11. E’ possibile che il mio annuncio non venga pubblicato?
    Le inserzioni sono pubblicate automaticamente dopo la compilazione del form di inserimento ma sono controllate a posteriori per verificarne la correttezza: il tuo annuncio potrebbe quindi essere bloccato anche dopo l’attivazione se non conforme alle regole editoriali.

    12. Cosa vuol dire che il mio annuncio non è conforme alle regole editoriali?
    Puoi verificare le regole generali per gli inserzionisti nella sezione “Termini di utilizzo”.

    13. Quali sono i principali motivi di non pubblicazione degli annunci?
    Conclasse.it si riserva di non pubblicare gli annunci che, a suo insindacabile giudizio, non rispettano le regole editoriali.
    Se il tuo annuncio è stato scartato, o bloccato dopo la pubblicazione ecco cosa può essere successo:

    • hai inserito l’annuncio in una categoria errata;
    • l’annuncio è esplicitamente erotico;
    • il prodotto che offri non è conforme alle leggi vigenti;
    • l’annuncio contiene l’indicazione di un sito internet all’interno del testo descrittivo;
    • il prezzo indicato è manifestamente errato o incongruente con il bene offerto;
    • il testo dell’annuncio è poco chiaro;
    • hai inserito ripetutamente lo stesso annuncio;
    • la tipologia di annuncio che hai inserito non può essere pubblicata gratuitamente;
    • hai inserito un annuncio con la foto di una persona riconoscibile (con particolare riferimento ai minori);
    • la foto che hai inserito non è pertinente al bene venduto;
    • il tuo annuncio è scritto in carattere maiuscolo;
    • l’annuncio contiene l’offerta di più di un oggetto.

    14. Ho dimenticato i dati di registrazione, come posso recuperarli?
    Se hai dimenticato la tua password, clicca su  “Accedi” che trovi in alto nella pagina, e poi seleziona “Richiedi nuova password” che trovi sotto i campi “Indirizzo email” e “Password”.
    Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei inizialmente registrato a Conclasse e clicca su “Invia”. Riceverai una email con tutte le indicazioni per accedere nuovamente al sito.

    15. Come posso modificare i dati del mio account?
    Effettua il login cliccando su “Accedi” in alto in ogni pagina e inserendo l’indirizzo email e la password. Clicca poi su “Account ” e poi su “Modifica Profilo”. Cambia  i campi che vuoi aggiornare e seleziona “Salva” per confermare.

    16. Non voglio che la mia email sia visibile negli annunci, potete eliminarla?
    L’indirizzo email che hai fornito come indirizzo di contatto nell’annuncio pubblicato non è mai pubblicamente visibile. Gli utenti interessati ti possono scrivere cliccando su “Contact” nella pagina di dettaglio annuncio, ma non vedono il tuo indirizzo email. Solamente se rispondi ai messaggi degli utenti interessati entrerai in contatto diretto con chi ti ha scritto.

    17. Ho pubblicato un annuncio solo con l’indirizzo e-mail ma mi chiamano sul cellulare, come mai?
    Conclasse può decidere di pubblicare gli annunci anche su altri network per dare maggiore visibilità al tuo annuncio. In questo caso, nell’annuncio è inserito il recapito telefonico e non l’indirizzo email.

    18. Come posso mettermi in contatto con il proprietario di un annuncio che mi interessa?
    Per contattare l’inserzionista clicca sul bottone “Contact” nella pagina di descrizione dell’annuncio, inserisci i tuoi dati, scrivi il tuo messaggio e poi clicca su “Invia richiesta”: l’inserzionista riceverà così automaticamente un messaggio email con la tua richiesta. Nella pagina di dettaglio annuncio è a volte disponibile anche il numero di telefono del venditore, se quest’ultimo desidera ricevere contatti telefonici.

    19. Nell’annuncio che mi interessa non è presente il numero di telefono, come faccio ad ottenerlo?
    Se nell’annuncio pubblicato non è presente il numero telefonico, significa che l’inserzionista preferisce essere contattato via e-mail.
    Contatta l’inserzionista cliccando su “contatta inserzionista” nella pagina dell’annuncio e ti risponderà via mail.

    20. Posso segnalare un annuncio offensivo, non pertinente o illegale?
    Ti invitiamo a segnalarci gli annunci che ritieni offensivi, proibiti, non più validi, spam. Clicca sul link “Contatti” presente sul fondo di tutte le pagine e inviaci il tuo messaggio.

    21. Come posso essere sicuro che la vendita/acquisto che sto effettuando non nasconda raggiri o truffe?
    Il tuo buonsenso é la tua difesa primaria in circostanze dubbie, ma ci sono alcune cose cui occorre fare attenzione per evitare di subire raggiri. Controlla con attenzione i seguenti dettagli del venditore o dell’acquirente con cui sei in contatto:
    – diffida sempre degli annunci con prezzi esageratamente convenienti;
    – lingua: diffida di annunci scritti in un italiano scadente e approssimativo, frutto di servizi di traduzione automatica;
    – indirizzo email: sospetta di indirizzi email che contengono nomi stranieri e numeri, come ad esempio john121@hotmail.comoppure alfred331@yahoo.com;
    – numero telefonico: fai particolare attenzione in caso di numeri di telefono con prefisso internazionale come ad esempio 0044 o 0040, o ++44 e simili.
    Se hai una truffa o un abuso da segnalare inviaci subito un’email.